App antifurto casa per il controllo da remoto, come funziona?

La prima scelta, per noi di Sm Sistemi, è stata quella di offrire ai nostri clienti un’ App antifurto casa per smartphone. Sì perché spesso questi sistemi lavorano su App esterne e noi vogliamo che i nostri clienti si muovano in un ambiente già familiare. L’App che abbiamo scelto è perfetta per governare la tua casa intelligente con pochi semplici click.

Che aspetto ha l’App antifurto casa per smartphone?

La sezione dedicata alla sicurezza dell’App antintrusione si mostra già ad una prima occhiata intuitiva e di facile comprensione. Appaiono immediatamente visibili tutte le principali funzioni che si possono gestire direttamente dall’applicazione. E se vuoi, puoi personalizzarne l’aspetto, cambiando il colore di sfondo, per rendertela più familiare possibile.

Nella parte centrale della schermata, dedicata allo stato complessivo dell’antifurto, sono presenti tutte informazione più rilevanti da avere sott’occhio. Qui si trovano anche: la temperatura e il meteo, due informazioni che a prima vista possono sembrare meno importanti, ma poichè con una modica spesa è possibile integrare all’antifurto casa anche funzioni domotiche elementari, come ad esempio azionare le tapparelle, conoscendo il tempo metereologico puoi deciderne la chiusura e l’apertura, in caso di necessità.

Nella sezione immediatamente sottostante, puoi impostare i “preferiti” scegliere le azioni più frequenti da visualizzare già nella schermata principale.

La sezione sicurezza dell’App per smartphone

Qui puoi vedere la sezione che ti permette di controllare tutti i parametri della tua casa, dove potrai gestire i sensori, le telecamere, registrare eventi e molto altro.

 Cosa puoi fare, in pratica utilizzando l’ App antifurto per smartphone?

Registro Eventi

Qui puoi verificare che non ti sia sfuggito nulla nella programmazione. Nel caso in cui sia scattato l’allarme o tu sospetti stia succedendo qualcosa mentre sei lontano da casa, puoi visualizzare le immagini registrate dalla centrale di allarme o verificare se è in corso un tentativo di sabotaggio del sistema.

Controllo sensori

Puoi verificare se tutti i sensori sono in funzione, utile anche per segnalare guasti o malfunzionamenti. Qui puoi comandare direttamente i sensori, attivandoli o disattivandoli in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

Partizione impianto

La voce gestione delle partizioni dell’impianto ti consente di escludere determinate aree e di avere la vista d’insieme per capire se e quali aree sono escluse.

Controllo telecamere

Questa è una delle funzioni principali della sezione sicurezza dell’App per smartphone, ti permette di controllare da remoto tutte le telecamere di videosorveglianza del tuo impianto antifurto casa. Puoi vedere in tempo reale quel che accade nella tua proprietà collegandoti con l’app a ogni telecamera del tuo impianto d’allarme.

Programmazione orari

Grazie a questa funzione puoi decidere gli orari (feriali o festivi) nei quali attivare o disattivare il tuo impianto antifurto, puoi controllare la programmazione in essere ed eventualmente modificarla in tempo reale. Puoi agire anche sulle funzioni domotiche (accensione e spegnimento luci, avvio elettrodomestici…) se il tuo impianto è predisposto a queste funzioni oltre a quelle antifurto.

Impostazione contatori

Questa è una funzione utile soprattutto per negozi o uffici, permette di impostare dei contatori per controllare il numero di persone che passano in un’area specifica (passando da un sensore) o conoscere in quanti hanno attraversato uno specifico varco.

Gestione utenti

Qui, semplicemente imposti le autorizzazioni per gli utenti. Puoi decidere chi può compiere specifiche modifiche o visualizzare determinate informazioni. Gli utenti “master” sono gli unici in grado di abilitare/disabilitare altri utenti. La funzione risulta importante soprattutto nel caso in cui si smarriscano delle chiavi e sia necessario disabilitare immediatamente un utente.

Conclusioni

SM Sistemi, è sempre attenta alle esigenze dei sui clienti, rendendoli autonomi nella gestione del proprio sistema di allarme per casa. Ti garantisce un controllo completo sul tuo sistema antifurto e ti offre assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 oltre a personalizzare il tuo impianto sulle tue effettive esigenze.

Chiamaci per un preventivo e pre-valutare insieme la soluzione più indicata al tuo appartamento, alla tua casa o alla tua villa.